Note: We use Amazon Associate links to help support this site.

La neve sul ponte degli spiriti

by Freddy MacKay

Le Neve Sul Ponte Degli Spiriti - Freddy MacKay
Part of the Deeper than Blue Universe series:
Editions:Kindle (Italian) - First: $ 4.99 USDPaperback (Italian) - First: $ 10.99 USD
ISBN: 978-1519558763
Size: 8.00 x 5.00 in
Pages: 228

Da solo in Giappone, Finni lotta costantemente contro la sfiducia, l’isolamento e la xenofobia che incontra ogni giorno sul suo cammino. Sente la mancanza della sua casa e della sua famiglia. Il nervosismo gli procura il riacutizzarsi di tremendi incubi e, soprattutto, nel paese del Sol Levante il Natale non sembra neppure Natale. Non per come lo intende lui, almeno.

Dispiaciuto per la tristezza che vede aleggiare intorno al ragazzo, il suo coinquilino Mamoru si offre di fare le veci della sua famiglia durante la cena della Vigilia, senza però rendersi conto di quanto quell’accordo cambierà completamente il loro rapporto, perché ciascuno nasconde a suo modo segreti all’apparenza inimmaginabili.

Published:
Publisher: Mischief Corner Books
Editors:
Illustrators:
Cover Artists:
Genres:
Tags:
Pairings: MM
Heat Level: 3
Romantic Content: 3
Ending: Click here to reveal
Character Identities: Bisexual, Demisexual, Gay
Protagonist 1 Age: 18-25
Protagonist 2 Age: Ageless/Immortal
Tropes: Cultural Differences, Friends to Lovers, Interracial Relationship, Slow Burning Love
Word Count: 45120
Setting: Tokyo, Japan
Languages Available: English
Translators: Claudia Milani
Series Type: Same Universe / Various Characters
Excerpt:

Excerpt - Capitolo uno

Avrebbe dovuto esserci la neve. Moltissima neve. La temperatura avrebbe dovuto essere sotto lo zero e il cielo coperto di nubi. Quel sole e quel tepore erano decisamente fuori posto. Le persone avrebbero dovuto stringersi le une alle altre e affrettarsi a rientrare al coperto il prima possibile. Solo allora uno avrebbe potuto credere che fosse Natale.
Finni sospirò e si guardò intorno lungo il marciapiede della stazione.

READ MORE

Se fosse stato a casa sua a Chicago, le strade sarebbero state coperte di neve e il sale avrebbe scricchiolato sotto i piedi. Vetrine piene di manichini si sarebbero succedute lungo il Magnificent Mile, rappresentando scene invernali. L'albero a casa dei suoi sarebbe già stato adornato con luci brillanti e con le decorazioni che lui e i suoi fratelli avevano creato nel corso degli anni. Uno o due regali avrebbero già trovato posto sotto i suoi rami come incentivo per i cugini più giovani. Qualcosa di caldo da bere lo avrebbe aspettato non appena avesse varcato la soglia di casa e si fosse scrollato la neve di dosso. La sua famiglia lo avrebbe accolto con un sorriso e lo avrebbe chiamato per nome.

Se fosse stato a casa a Chicago.

Tokyo però non era casa.

Una città enorme e indaffarata, ma non casa.

Con i suoi abitanti che si affrettavano da un negozio all'altro, salivano e scendevano dai treni e correvano di qua e di là indossando giubbotti e maglioncini, Tokyo era tutto il contrario di casa. Sì, le pasticcerie e i grandi magazzini avevano montato delle decorazioni, ma non era la stessa cosa. Gli alberi di plastica davano più l'impressione di voler prendere vita e cominciare a inseguirti piuttosto che diffondere un rilassante odore di pino. Non trasmettevano la stessa sensazione di semplicità domestica a cui Finni era solito associarli. Ogni cosa era orientata verso le coppie.

Ma da quando il Natale riguardava esclusivamente le coppie?

Finni sentì una fitta di solitudine torcergli le viscere. Tutto ciò che voleva erano i suoi genitori, i suoi fratelli e le sue sorelle, i cugini, le zie, gli zii e un po' di neve. Aveva bisogno di sapere che tutti erano felici e stavano bene. Era forse chiedere troppo?

COLLAPSE

About the Author

Freddy grew up in the Midwest, playing sports and running around outside. And honestly, that much has not changed since Freddy was small and throwing worms at other kids, expect worm throwing has been replaced with a healthy geocaching addiction. Freddy enjoys traveling and holds the view a person should continually to learn about new things and people whenever possible.

Freddy's contemporary LGBTQ book, Incubation: Finding Peace 2, won 3rd Place - Best Gay Erotic Fiction in the 2012 Rainbow Awards. In 2013, Freddy's story, Internment, tied for 3rd Place - Best Gay Fantasy in the Rainbow Awards. Freddy's steampunk/SF story, Feel Me, was a finalist and honorable mention in the 2014 Rainbow Awards for SF. In addition, Freddy's urban fantasy, Snow on Spirit Bridge, was also a honorable mention and finalist for the 2015 Rainbow Awards as well.


Leave a Comment